cronaca

Bimbo nasce all’ingresso dell’ospedale, salutato dall’applauso generale

venerdì 14 agosto 2015
Bimbo nasce all’ingresso dell’ospedale, salutato dall’applauso generale

Prima il pianto del neonato poi l’applauso generale di quanti hanno assistito alla nascita del secondo figlio di una donna di Sovana avvenuta nel parcheggio all’ingresso dell’Ospedale.

La madre, di ventotto anni, giovedì 13 agosto era partita di buon ora da Sovana per raggiungere l’ospedale di Orvieto per effettuare il monitoraggio. Stando a quanto raccontato, la donna già aveva avvertito delle forte contrazioni durante la notte e infatti quando i dolori erano aumenti era partita subito per l’ospedale.

Ma ormai quando era in procinto di arrivare al Santa Maria della Stella si sono rotte le acque e una volta arrivati al parcheggio non c’è stato altro da fare che scendere di corsa dall’auto e chiedere aiuto. Al bar dell’ospedale c’erano alcuni medici, tra i quali il chirurgo Alessandro Spizzirri. E’ stato proprio lui il primo a intervenire e a far nascere il bambino.

Il dottor Spizzirri ha aiutato il neonato a uscire e quando i colleghi del reparto di Ostetricia e Ginecologia sono scesi all’ingresso dell’ospedale il bambino stava già piangendo tra l’applauso generale di quanti avevano assistito alla nascita del piccolo.

Un parto “fuori dalle righe” che ha generato entusiasmo tra il personale del Cup, gli uscire e quanti, pazienti e visitatori,si sono trovati all’ingresso dell’ospedale mentre il piccolo è venuto alla luce. Sia il bambino che la madre stanno benne e presto torneranno a casa e raccontare la loro straordinaria storia.