cronaca

Luca Mordini nuovo presidente del Rotary Club di Orvieto

domenica 5 luglio 2015
Luca Mordini nuovo presidente del Rotary Club di Orvieto

Sabato 27 Giugno 2015, sulla terrazza del ristorante Vinosus riservato per l’occasione, ha avuto luogo l’annuale cerimonia del "passaggio del martelletto" che segna l’avvicendamento alla presidenza del Rotary Club di Orvieto. La serata conviviale, che ha visto la presenza di molti ospiti, delle altre associazioni cittadine e del socio onorario S.E. Mons Bendetto Tuzia vescovo di Orvieto-Todi, è stata anche l’occasione per tirare le somme dell’anno rotariano appena concluso (2014-2015).

Felice Zazzaretta, ormai past president, ha richiamato l’attenzione dei presenti sulle attività intraprese, insieme ai Club di Bolsena e di Todi, nell’ambito del Giubileo Eucaristico Straordinario, e sulle iniziative a sostegno dell’Oratorio S. Filippo Neri.

Dal canto suo, l’attuale presidente Luca Mordini ha sottolineato per l'anno rotariano 2015-2016 l’impegno personale e di tutto il club, che in primo luogo è un club di affiatati amici, nella ricerca non solo dell’affermazione dei principi rotariani e dei progetti internazionali del Rotary International, dei quali il Club di Orvieto è parte attiva, ma anche verso il territorio su cui opera il Club come opportunità di servizio nella comunità e condivisione di esperienza e capacità, con un occhio vigile alle situazioni di sofferenza e marginalità.

La festa del martelletto si è conclusa con l’augurio ed i migliori auspici per l’attività del Club in stretta collaborazione con l’Amministrazione comunale e le Associazioni cittadine.