cronaca

Mancati pagamenti delle assicurazioni, 11 veicoli sequestrati in 2 giorni

lunedì 29 giugno 2015
Mancati pagamenti delle assicurazioni, 11 veicoli sequestrati in 2 giorni

Undici veicoli in due giorni. Più della metà di questi, appartenenti a persone residenti nell'Orvietano, gli altri invece intestati a stranieri. Sono quelli sequestrati, con relativa contravvenzione per gli automobilisti, dagli agenti della polizia stradale di Orvieto sulle strade intorno alla Rupe, in particolare nel quartiere di Orvieto scalo e in località La Svolta, nell'ambito degli accertamenti per i mancati pagamenti delle assicurazioni, intensificati negli ultimi giorni oltre che su scala nazionale, anche nella provincia di Terni.

In base all'articolo 193 del codice della strada, infatti, chi circola senza assicurazione rischia una sanzione amministrativa che va da 841 euro a 3.287, euro oltre al sequestro del veicolo.

Nell'ambito dei controlli effettuati lungo il tratto di competenza dell'Autostrada del Sole, inoltre, gli agenti hanno fermato un quarantenne di origini egiziane residente nel Ternano mentre era al volante senza patente. Circostanza, questa, che si era già verificata altre due volte. Inevitabile, nei suoi confronti, la denuncia.