cronaca

Larocca: "Al lavoro per cercare una soluzione nel segno della legalità"

giovedì 25 giugno 2015
Larocca: "Al lavoro per cercare una soluzione nel segno della legalità"

"L'amministrazione si sta muovendo per trovare una soluzione che soddisfi come primo criterio quello della legalità, tutelando gli interessi del privato ma anche le esigenze di un'intera comunità. La soluzione non sarà immediata, ma l'allarme è rientrato".

Così Angelo Larocca, sindaco di Monteleone d'Orvieto commenta l'eclatante gesto di protesta di un sessantenne arrivato ad incatenarsi per un'intera mattina di fronte all'ingresso del municipio.

Brandendo un coltello e con un cartello con su scritto “Chiedo di parlare con il Procuratore della Repubblica di Terni, la presidente della Regione Umbria, il prefetto. Non voglio fare del male a nessuno”, l'uomo ha atteso l'arrivo del capitano della compagnia dei carabinieri di Orvieto Marco Rovaldi e del magistrato Raffaele Iannella per esporre un problema che si trascina da anni.

All'origine del suo eclatante gesto di protesta, l'esproprio edilizio da parte del Comune di alcuni terreni destinati ad ospitare un maneggio. In attesa di trovare una soluzione, è stata chiesta una proroga a procedere, non avendo a disposizione un altro spazio dove collocare i cavalli. Nel pomeriggio di oggi in prefettura è atteso un nuovo incontro.


Questa notizia è correlata a:

Pd e Avanti Insieme: "Una situazione conosciuta da tutti a cui non si doveva arrivare"