cronaca

Oggi i funerali di Beatrice Orsini

lunedì 25 maggio 2015
Oggi i funerali di Beatrice Orsini

Sono fissati per oggi, 26 maggio, i funerali di Beatrice Orsini la giovane 15enne tragicamente morta nella tarda mattinata di domenica, mentre nuotava nella piscina comunale di Grotte di Castro, dove viveva con i genitori e il fratello maggiore Lorenzo.

La cerimonia si svolgerà alle 17 alla chiesa di san Pietro. La ragazza ha avuto un malore mentre era in acqua e a niente sono valsi i tentativi di rianimarla dei sanitari. E’ morta poco dopo sotto gli occhi del padre che l’aveva accompagnata.

Immensi il dolore e lo sgomento che presto si è diffuso in tutto il paese. Solo questa mattina un enorme striscione è stato messo fuori dal liceo Dalla chiesa di Montefiascone, frequentato dalla giovane.

Un semplice un messaggio di poche righe: “Preferirei trascorrere ogni momento in agonia, piuttosto che cancellare il ricordo di te. Beatrice“. Parole cariche di significato per esprimere tutto lo sconcerto per una tragedia così improvvisa. Inspiegabile.

Per questa sera alle 21 è invece in programma una veglia di preghiera nella basilica del Santuario per stringersi al dolore della famiglia della giovane,

Anche gli amici non riescono a darsi pace e continuano a ricordare la 15enne, postando messaggi e foto sulla bacheca del suo profilo Facebook.

“Ci conoscevamo di vista al mare – scrive Riccardo -, sono sconvolto da questo fatto come tutti quelli che da sempre vanno in vacanza al Golfo di Marinella, che purtroppo quest’anno avranno un immenso vuoto. Riposa in pace”.

E’ soprattutto il sorriso della 15enne a restare impresso nella mente di tutti. “Non riesco ancora a credere che tu possa essertene andata sul serio, non ti meritavi tutto questo… Ci mancherai, ma ti ricorderemo sempre come eri, una ragazza fantastica con un sorriso meraviglioso. Ora proteggici tu”, aggiunge Susanna. E ancora Giordana: “Non ci posso credere che te ne sei andata … Ciao bea ti ricorderò per sempre con quel fantastico sorriso. Rip“.

 

Fonte: TusciaWeb.it 

Tragedia nella piscina comunale, muore annegata a 15 anni

Commenta su Facebook