La Sii dichiara guerra all'abusivismo. Nuovi orari per il front office di Orvieto
Pronti i nuovi orari del front office Sii di Orvieto. La riorganizzazione, come anticipato, ha previsto la modifica dei servizi a sportello e il potenziamento di numero verde (800.093966) e-mail e fax. Gli sportelli al pubblico sono aperti: Lunedì: 8.30 - 12.00, mercoledì: 8.30 - 12.00 e 14.30 - 16.00 e giovedì: 14.30 - 16.00. Il numero verde è attivo dal lunedì al giovedì dalle 8.30 alle 17.00 e il venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.30. Tutti gli orari sono facilmente reperibili anche sul sito www.siiato2.it o chiamando direttamente l’800.093966.
L'azienda, intanto, rende noti i dati salienti dell'attivitò di contrasto all'abusivismo per quanto riguarda il 2014. Nell’anno appena trascorso è proseguita infatti l’azione che ha permesso di recuperare in media oltre 1.440 euro a utenza regolarizzandone 171. Le risorse recuperate nel 2014 si vanno ad aggiungere a quelle già incamerate nel biennio 2011-2013 che si erano attestate su 1 milione di euro, consentendo alla Sii di avere a disposizione nuove risorse per investire nel miglioramento dei sistemi. Nel dettaglio, 1.366 i sopralluoghi effettuati, 81mila mc di acqua regolarizzati e circa 250mila euro di fatturato riemerso.
Grazie alla pressante e continua azione della Sii, negli ultimi tre anni si è riusciti ad ottenere risultati molto importanti su un fenomeno che ultimamente si è modificato rispetto al passato e richiede quindi ulteriori tipologie di intervento. “Continuiamo a perseguire l’obiettivo di far pagare tutti e far pagare meno”, dicono il presidente Stefano Puliti (nella foto) e il direttore generale Paolo Rueca che aggiungono: “L’obiettivo della Sii non è quello di fare i gendarmi e penalizzare il cittadino, ma è invece quello di migliorare sempre più il sistema e di consentire a tutti di godere di un diritto fondamentale come quello dell’accesso all’acqua nel rispetto reciproco fra cittadini e fra questi e la Sii”.
Per venire incontro ad eventuali situazioni di necessità, la Sii offre inoltre la possibilità a chi non risulta ancora in regola e si autodenuncia, di poterlo fare contattando gli uffici e studiando ogni singola situazione. Il distacco dell’utenza non è quindi automatico ma arriva al termine di una lunga serie di iniziative attraverso gli strumenti a disposizione. Solo alla fine, davanti a circostanze conclamate e reiterate di abusivismo, si è costretti ad intervenire in altro modo.