cronaca

La disciplina della circolazione stradale. Ecco le disposizioni

venerdì 24 aprile 2015
La disciplina della circolazione stradale. Ecco le disposizioni

Al fine di consentire l’ordinato svolgimento di tutte le manifestazioni programmate dal Comitato dei festeggiamenti in occasione della Festa Patronale di Ciconia, che prevede anche una fiera merceologica, il dirigente del Settore Vigilanza del Comune ha disposto la seguente disciplina della circolazione stradale nel centro abitato del quartiere:

Dal giorno 25 aprile al giorno 03 maggio 2015, durante gli orari di svolgimento delle manifestazioni, è vietata la circolazione veicolare in via degli Olmi.

Nella giornata di sabato 25 aprile 2015, dalle ore 06.00 alle ore 22, è autorizzato lo svolgimento di una fiera merceologica di generi vari in via degli Olmi, compresa l’area di parcheggio, via dei Platani e via dei Ginepri.

Dalle ore 06.00 alle ore 22.00 di sabato 25 aprile 2015 è fatto divieto assoluto di sosta con rimozione dei veicoli nelle vie e piazze suddette.

Gli organizzatori della manifestazione provvederanno, con l’ausilio del personale della Polizia Municipale, al posizionamento dei banchi su tutta l’area interessata alla fiera avendo cura di lasciare una corsia di almeno mt. 3,00 per il passaggio di eventuali mezzi di soccorso o pronto intervento; inoltre, dovrà essere consentito il transito veicolare dei residenti delle vie interessate alla chiusura, in particolare l’ingresso e l’uscita da via degli Ippocastani.

Dalle ore 14.00 di venerdì 01 maggio 2015 fino al termine della manifestazione “Il Cantamaggio”, la circolazione veicolare nel centro abitato di Ciconia sarà interrotta o deviata a seconda delle necessità dal personale della Polizia Municipale in servizio sulla base dei percorsi comunicati al Comando.

Nella giornata ed orari suddetti è fatto divieto assoluto di sosta con rimozione dei veicoli lungo le vie e piazze interessate al passaggio dei carri: Via dei Cipressi (compresa la piazzetta di fronte alle scuole elementari), Piazza delle Azalee, Via delle Betulle, Via dei Meli, Via degli Ippocastani, Via dei Tigli (piazzale antistante il palazzetto), Via degli Ulivi (dall’intersezione di via dei Sambuchi fino a via degli Aceri), Piazza degli Aceri, Via degli Olmi, Via dei Tigli (ultimo tratto prima di via dei Cornioli).

Nella giornata di sabato 02 maggio 2015, in occasione della Solenne Processione Religiosa per le vie di Ciconia dalle ore 20.00 alle ore 23.00, la circolazione veicolare sarà deviata o interrotta a seconda delle necessità dal personale della Polizia Municipale in servizio.

Durante la serata di domenica 03 maggio 2015, in occasione dello spettacolo pirotecnico previsto per le ore 22.30 circa, il Personale della Polizia Municipale potrà predisporre, in caso di effettiva necessità, la chiusura al traffico veicolare di via dei Tigli e delle zone interessate allo spettacolo.

Gli organizzatori dei festeggiamenti sono incaricati dell’apposizione di tutta la segnaletica necessaria alla chiusura delle vie.

Il servizio Segnaletica Stradale curerà l’apposizione della segnaletica di divieto assoluto di sosta con rimozione dei veicoli secondo quanto disposto dall’ordinanza n. 34932 del 24/09/2010.

Il Comando della Polizia Municipale è incaricato di adottare tutti gli atti necessari relativi ai problemi di traffico e di circolazione stradale ed assumere atti di competenza per i servizi del personale che dovrà essere impegnato per i propri compiti istituzionali, al fine di assicurare l’esatta osservanza della disciplina per la salvaguardia dell’ordine e della sicurezza pubblica.


Questa notizia è correlata a:

Ciconia in festa per Maria Ss. Madre della Chiesa. Il programma 2015

Commenta su Facebook

Accadeva il 22 ottobre