cronaca

Revocata la Pas per la Centrale a Biomasse

mercoledì 22 aprile 2015
Revocata la Pas per la Centrale a Biomasse

"E' con grandissima gioia che il Comitato può annunciare che l'autorizzazione per la centrale a biomasse rilasciata il 20 febbraio 2015 è stata definitivamente annullata". Sono queste le parole che dal profilo facebook "No Centrale a Biomasse a Fabro" annunciano l'annullamento della procedura autorizzativa del contestato impianto che doveva sorgere nelle campagne fabresi.

"Questa battaglia - scrivono dal comitato - l'abbiamo vinta! Abbiamo dimostrato che quando i cittadini si uniscono e fanno sentire la loro voce non c'è affare che tenga! Ovviamente non sappiamo ancora quali azioni l'azienda a cui era stata concessa l'autorizzazione potrebbe intraprendere (ha 60 gg di tempo per presentare eventuale ricorso al Tar), e neanche se ripresenterà una nuova richiesta (ed è per questo che è fondamentale approvare atti normativi simili a quello del Comune di Arrone!!! Torniamo a ribadirlo!). Ma per ora tiriamo un sospiro di sollievo".

"Un grazie a tutti i nostri sostenitori - chiude la nota -, e anche alle Amministrazioni di altri comuni che si sono fatte sentire. Ora è il momento di fare altri passi concreti per scongiurare simili situazioni che potrebbero ancora ripresentarsi in futuro. Senza regole precise decise prima che certi eventi si verifichino, non saremo mai del tutto tranquilli. Continuate a sostenere il comitato a far sentire la vostra voce!!!"

L'ordinanza di annullamento della Pas è disponibile nell'albo pretorio online nel sito internet del Comune di Fabro seguendo questo link: http://www.comune.fabro.tr.it/albo-dld/3398/doc04209420150422100653.pdf

 

 

Comitato No centrale a biomasse a Fabro": "Ha vinto la democrazia!"

Commenta su Facebook