cronaca

Pia Micheli festeggia 105 anni alla Casa di Riposo "San Giuseppe"

mercoledì 22 aprile 2015
Pia Micheli festeggia 105 anni alla Casa di Riposo "San Giuseppe"

Sono 105 le primavere che Pia Micheli, senese doc ma da alcuni anni ospite della casa di riposo San Giuseppe di Acquapendente, si è lasciata alle spalle martedì 21 aprile. La nonnina con incredibile lucidità e quella verve tipica delle "toscanacce di una volta" è stata festeggiata da figlie, nipoti e pronipoti venuti dal capoluogo toscano apposta per il grande evento.

Molto apprezzato dalla festeggiata, il rinfresco organizzato per l'occasione dai parenti e dalla nipote Monica. Classe 1910, Pia aveva già otto anni, quando il 4 novembre 1918 giunse ai Comuni il Bollettino della Vittoria della Prima Guerra Mondiale, documento che dovette essere affisso e letto a voce poiché la radio non era ancora diffusa.

Gli ospiti e il personale della Casa di riposo San Giuseppe, assieme al Comitato Pro Casa di Riposo e al Commissario Regionale Franco Manzi, rinnovano gli auguri alla signora Pia, a Monica e a tutti i parenti, per aver partecipato e organizzato il piacevole incontro. "Auguri Pia - dicono - duecento…di questi giorni!". All'augurio si unisce anche la redazione di Orvietonews.it

 

Nella foto: Pia Micheli con il commissario Franco Manzi e il personale

Commenta su Facebook

Accadeva il 27 maggio