cronaca

Noleggia un'auto in Germania utilizzando una carta di credito clonata, arrestato

venerdì 27 febbraio 2015
Noleggia un'auto in Germania utilizzando una carta di credito clonata, arrestato

Non ha ancora trent'anni ma già diversi precedenti alle spalle, il giovane tratto in arresto dalla polizia stradale. In sinergia con i colleghi campani, gli agenti della sottosezione di Orvieto, diretta dal sostituto commissario Stefano Spagnoli, hanno infatti eseguito un ordine di custodia cautelare disposto dal gip di Terni.

Le manette sono scattate a Napoli con l'accusa di ricettazione, truffa in concorso e appropriazione indebita. Secondo quanto si è appreso, il giovane avrebbe infatti noleggiato una BMW 518 da un concessionario tedesco utilizzando una carta di credito clonata. Con una serie di documenti falsi, dalla Germania avrebbe poi portato l'auto in Italia senza restituirla. Tempo fa, il napoletano era anche stato fermato con un'altra persona a bordo, mentre percorreva l'Autostrada del Sole in direzione sud.

Pur destando sospetti negli agenti, in quel frangente non erano stati rilevati apparenti elementi di irregolarità. In seguito, grazie ad alcuni controlli incrociati, invece è emerso che su di lui era in corso una denuncia. Tanto è bastato per mettersi sulle sue tracce.