Caso Tosap, l'assessore Gnagnarini: "Ecco le carte"
In merito agli avvisi di accertamento sulla Tosap pervenuti in queste settimane ad alcuni cittadini e imprese, l'Amministrazione Comunale riepiloga i seguenti atti ufficiali:
- Regolamento comunale sull'applicazione della Tosap approvato con delibera del Consiglio Comunale n. 40 del 30 marzo 2007
- Delibera di Giunta di approvazione delle tariffe Tosap (n. 38 del 27 marzo 2007)
- Regolamento comunale sull'applicazione della Tosap approvato con delibera del Consiglio Comunale n. 15 del 14 marzo 2011
- Contratto di affidamento originario alla INPA in data 18 giugno 2009 (n. 11696)
- Determina dirigenziale n. 890 del 21 novembre 2013 relativa a Tosap permanente
“In merito alla eventuale sospensione del pagamento della Tosap da taluni richiesta – precisa l'Assessore ai Tributi, Massimo Gnagnarini – il Comune non ha la facoltà di disporla essendo stata affidata la gestione e la riscossione del tributo alla società INPA. Pertanto, per le eventuali informazioni, chiarimenti e contestazioni gli utenti interessati devono rivolgersi direttamente allo sportello della Società INPA (via Po, 23/a) producendo la relativa documentazione”.
“Si ribadisce la volontà dell'Amministrazione – aggiunge l'Assessore – di riprendere ‘in house' la gestione della riscossione dei tributi dal 1° luglio 2015”.