cronaca

Caso Tosap, l'assessore Gnagnarini: "Ecco le carte"

venerdì 20 febbraio 2015
Caso Tosap, l'assessore Gnagnarini: "Ecco le carte"

In merito agli avvisi di accertamento sulla Tosap pervenuti in queste settimane ad alcuni cittadini e imprese, l'Amministrazione Comunale riepiloga i seguenti atti ufficiali:

- Regolamento comunale sull'applicazione della Tosap approvato con delibera del Consiglio Comunale n. 40 del 30 marzo 2007 
- Delibera di Giunta di approvazione delle tariffe Tosap (n. 38 del 27 marzo 2007)
Regolamento comunale sull'applicazione della Tosap approvato con delibera del Consiglio Comunale n. 15 del 14 marzo 2011 

Contratto di affidamento originario alla INPA in data 18 giugno 2009 (n. 11696)
Determina dirigenziale n. 890 del 21 novembre 2013 relativa a Tosap permanente 

 
- Contratto di affidamento alla INPA in data 30 dicembre 2013 (n. 12513) esteso alla Tosap permanente (da cui derivano gli avvisi di accertamento pervenuti).

“In merito alla eventuale sospensione del pagamento della Tosap da taluni richiesta – precisa l'Assessore ai Tributi, Massimo Gnagnarini – il Comune non ha la facoltà di disporla essendo stata affidata la gestione e la riscossione del tributo alla società INPA. Pertanto, per le eventuali informazioni, chiarimenti e contestazioni gli utenti interessati devono rivolgersi direttamente allo sportello della Società INPA (via Po, 23/a) producendo la relativa documentazione”.
 
“Si ribadisce la volontà dell'Amministrazione – aggiunge l'Assessore – di riprendere ‘in house' la gestione della riscossione dei tributi dal 1° luglio 2015”.