cronaca

Furto al deposito di farmaci di Bardano, bottino da 100mila euro. E’ caccia ai ladri

venerdì 13 febbraio 2015
Furto al deposito di farmaci di Bardano, bottino da 100mila euro. E’ caccia ai ladri

Indagini serrate per ricostruire la dinamica del furto di farmaci avvenuto nella notte tra il 12 e 13 febbraio a Baradano. I ladri, probabilmente esperti e organizzati per mettere a segno il colpo, sono riusciti a entrare all’interno del magazzino da una porta sul retro dopo averla raggiunta tagliando la rete di recinzione che delimita il piazzale.

Secondo quanto si è appreso da fonti investigative i malviventi avrebbero agito con estrema precisione andando a prelevare specifiche categorie di farmaci sia da banco che da prescrizione. A denunciare il furto ai Carabinieri della compagnia di Orvieto è stato il titolare della “Alliance Healthcare Italia Distribuzione S.p.A” che si trova in via dei Falegnami.

Decisamente consistente il bottino che da una prima stima ammonterebbe a oltre 100mila euro. I carabinieri, intervenuti dopo la segnalazione del furto, hanno effettuato i primi rilievi all’interno del magazzino nel tentativo di recuperare tracce lasciate dai ladri.

Sono stati ascoltati anche i dipendenti dell’azienda che si sono accorti del furto. Resta da capire in quale momento della notte sono entrati in azione i ladri, considerando che durante le ore notturne molti corrieri giungono al deposito della “Alliance Healthcare” per scaricare medicinali.

Qualche difficoltà di è registrata anche in alcune farmacie orvietane che attendevano il rifornimento di alcuni medicinali che invece erano stati rubati. Le indagini dei carabinieri si stanno muovendo in diverse direzioni, anche alla ricerca di eventuali telecamere nella zona industriale di Bardano che possano aver ripreso i ladri durante la fuga.