cronaca

Denunciato un 23enne. Guidava sotto l'effetto di stupefacenti

giovedì 12 febbraio 2015
Denunciato un 23enne. Guidava sotto l'effetto di stupefacenti

E' stato denunciato in stato di libertà per guida sotto l’influsso di sostanze stupefacenti un 23enne disoccupato ucraino, regolarmente residente ad Orvieto. Il giovane, sottoposto ad un controllo a tarda notte da un equipaggio del Nucleo Radiomobile mentre era alla guida di un automezzo, in evidente stato di agitazione psicofisica, è stato sottoposto a specifici esami clinici presso il Santa Maria della Stella, dai quali è risultato che aveva assunto morfina.

Il 23enne è stato intercettato nell'ambito dei servizi rafforzati di controllo, disposti dall'Arma lungo le strade della provincia finalizzati sia al monitoraggio dei soggetti che circolano nella giurisdizione che alla verifica del rispetto delle norme da parte dei conducenti per garantire la sicurezza stradale. Gli stessi servizi hanno portato al sequestro per la confisca di una Punto, di proprietà di un 42enne operaio indiano residente a Terni, che circolava in questo capoluogo senza l’obbligatoria copertura assicurativa.

Un'altra denuncia in stato di libertà per guida senza patente ha interessato due operai, entrambi residenti a Terni: un 35enne nativo della Repubblica Dominicana ed un 26enne del posto, sorpresi lungo le strade del capoluogo a guidare un autoveicolo pur essendo sprovvisti della relativa patente non avendola mai conseguita.