cronaca

Furti nell'Alto Orvietano: ladri colti sul fatto, arrestato il "palo"

giovedì 20 novembre 2014
Furti nell'Alto Orvietano: ladri colti sul fatto, arrestato il "palo"

Nel tardo pomeriggio di martedì 18 novembre, i Carabinieri della Stazione di Fabro coadiuvati da quelli dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Orvieto hanno arrestato per furto in abitazione in concorso un macedone.

I militari, chiamati sul posto da alcuni cittadini della zona che avevano notato una Mercedes di grossa cilindrata con targa straniera aggirarsi in maniera sospetta fra le abitazioni del centro, si portavano velocemente in loco riuscendo a rintracciare il mezzo segnalato sul quale bloccavano il conducente, un 41enne macedone senza fissa dimora e già gravato da numerosi precedenti di polizia anche per reati contro il patrimonio.

Lo straniero, come poi accuratamente accertato dagli operanti, stava facendo il “palo” per un complice che, introdottosi in una vicina abitazione per svaligiarla, dopo essere stato colto sul fatto dal proprietario, si dava alla fuga inoltrandosi a piedi nei campi circostanti riuscendo a dileguarsi.

L’arrestato, associato nella stessa serata al carcere di Orvieto, veniva poi portato ieri alla direttissima nel corso della quale l’arresto veniva convalidato ed il giudice ne confermava la custodia la custodia cautelare in carcere.