cronaca

Prima seduta del Cda del Centro Studi: Carlo Mari eletto presidente

martedì 18 novembre 2014
Prima seduta del Cda del Centro Studi: Carlo Mari eletto presidente

Si è tenuto nel pomeriggio di sabato 15 novembre il consiglio di amministrazione del Centro Studi Città di Orvieto che ha eletto come presidente Carlo Mari e come suo vice Matteo Tonelli. Il Consiglio è composto, inoltre, da Antonio Rossetti, Tiziana Tafani e Stefano Paggetti.

“Per formazione ed esperienza - aveva specificato il sindaco Giuseppe Germani all’atto della nomina -, si tratta di figure in possesso delle caratteristiche richieste dal mandato loro assegnato, ovvero far sì che nel prossimo periodo il CSCO riprenda a marciare portando avanti quel pezzo di programma culturale ed economico che concorre al rilancio della nostra città”.

Il primo compito che avrà il nuovo presidente sarà quello di procedere alla nomina del Comitato Scientifico del Csco, l’altro organo che dovrà gestire le sorti dell’istituzione.

Matteo Tonelli (nato e residente ad Orvieto) commercialista / revisore contabile. Ha svolto incarichi di verifica obbligatoria delle società cooperative della provincia di Terni ed è stato consigliere di amministrazione e V. Presidente del Consorzio Regionale Fide “COREFI”, revisore dei conti in vari Comuni dell'orvietano, componente del Collegio sindacale del SIR Umbria e di “Risorse per Orvieto”.  E' già stato Consigliere del CdA della Fondazione CSCO nel precedente mandato.