cronaca

Caso licenza ex Coop, il Comune batte i pugni: "Non siamo intenzionati a concedere proroghe"

martedì 18 novembre 2014
Caso licenza ex Coop, il Comune batte i pugni: "Non siamo intenzionati a concedere proroghe"

"L'Amministrazione Comunale non è intenzionata ad accordare proroghe alla licenza". Il vicesindaco del Comune di Orvieto, Cristina Croce, lo dice in maniera chiara, netta e inequivocabile durante la seduta del consiglio comunale di lunedi 17 novembre innalzando un muro sulla possibilità che i vertici regionali della Coop, dopo l'apertura lampo della scorsa settimana, possano usufruire del rinnovo della licenza per i locali di Piazza del Commercio.

A innescare la miccia in "question time" è il consiglire di opposizione Gianluca Luciani. "Il sindaco - dice -  conosce bene la situazione della ex Coop e della zona del Borgo, vorrei quindi sapere se l'Amministrazione Comunale intende prendere in considerazione la situazione e se vorrà prorogare la licenza alla Coop"

La risposta arriva dal Vice Sindaco, Cristina Croce, e toglie ogni dubbio sulla vicenda. "L'Amministrazione è impegnata a far sì che, prima possibile venga riutilizzato lo spazio ex Coop, sia per ragioni di sicurezza, sia perché tutti i residenti ed operatori commerciali lì presenti hanno lamentato la perdita di valore dell'area - ha sottolineato la Croce -. Per l'apertura lampo avvenuta nei giorni scorsi è stata avviata una indagine per verificare i requisiti di legge. L'Amministrazione Comunale non è intenzionata ad accordare proroghe alla licenza ritenendo che non ci siano i requisiti di legge, anzi è orientata alla ricerca di nuovi soggetti per la riapertura del sito e la sua riqualificazione”.