cronaca

Ripiantato il mandorlo dell'ex Piave, ora la sfida è sanare il "pinicidio" di via Degli Ulivi

sabato 15 novembre 2014
Ripiantato il mandorlo dell'ex Piave, ora la sfida è sanare il "pinicidio" di via Degli Ulivi

Come si dice in questi casi: "detto fatto". Maurizio Conticelli non ha perso l'occasione per rimettere le cose al loro posto. Nella mattinata di ieri, munito di paletta e attrezzi per il giardinaggio, ha ripiantato il mandorlo dell'Ex Caserma Piave che era stato tagliato durante le operazione di "pulizia civica".

Ma Conticelli non vuole fermarsi all'Ex Piave e infatti dal suo profilo Facebook lancia subito una nuova iniziativa quella di andare a "riparare gli errori/orrori del "pinicidio" di Via degli Ulivi"

"Oggi, 15 novembre 2014, - scrive Conticelli - con l'aiuto di Andrea, la supervisione (postuma) di Mauro e l'assistenza spirituale di Simone (assente giustificato), abbiamo piantato un giovane mandorlo nell'aiuola del "casermone" in Via Roma, destinato a sostituire il mandorlo tagliato in occasione dei lavori di ripulitura eseguiti il 18 ottobre. Sarebbe ora interessante dedicarci a riparare gli errori/orrori del "pinicidio" di Via degli Ulivi, progettando insieme la ricostituzione del verde arboreo. Chi si fa carico di promuovere tale iniziativa?"