cronaca

Pedofilo di 75 anni in manette, adescava le vittime davanti alle scuole

lunedì 22 settembre 2014
Pedofilo di 75 anni in manette, adescava le vittime davanti alle scuole

La Polizia di Stato del Commissariato di Orvieto ha chiuso sabato scorso un’indagine a carico di un orvietano che da alcuni mesi si era reso responsabile di vari episodi di molestie e atti osceni perlopiù a danno di ragazze minori di anni 18. Gli uomini della Sezione Anticrimine del Commissariato già da mesi stavano lavorando per raccogliere tutte le prove a carico del 75enne orvietano che poneva in essere le condotte incriminate in luoghi limitrofi ad un istituto scolastico di Orvieto.
Tutto il materiale raccolto dagli investigatori è stato ritenuto più che idoneo a convincere l’Autorità Giudiziaria ad emettere un ordine di cattura basato sul pericolo di reiterazione dei reati e dell’inquinamento delle prove in considerazione della possibilità, valutata tale sulla base del suo comportamento, dell’indagato di rivolgere la propria capacità intimidatoria nei confronti delle adolescenti parti offese.
I fatti risalgono al periodo finale della stagione scolastica scorsa e proprio per “stroncare” la condotta riprovevole dell’uomo sin dall’inizio dell’anno scolastico appena iniziato, si è intervenuti con l’arresto.
L’uomo, al quale è stato sequestrato materiale riconducibile ai fatti contestati e le armi e le munizioni legittimamente detenute, è stato ristretto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.