cronaca

Cambio al vertice della Compagnia carabinieri di Terni. Arriva il capitano Dario Allegretti

giovedì 18 settembre 2014
Cambio al vertice della Compagnia carabinieri di Terni. Arriva il capitano Dario Allegretti

E' il capitano Dario Allegretti - 39 anni, sposato, originario di Ceglie Messapica, in provincia di Brindisi - il nuovo comandante della Compagnia Carabinieri di Terni. Da martedì 9 settembre ha preso il posto del tenenete colonnello Andrea Gavazzi destinaro ad un incarico superiore a Frosinone. L’ufficiale ha frequentato l’Accademia Militare di Modena dal 2001 al 2003 divenendo Sottotenente e nel triennio successivo ha completato la formazione presso la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma conseguendo la laurea in Giurisprudenza e Scienze giuridiche.

Con il grado di tenente è stato destinato come prima sede di servizio al cCmando di un plotone presso il 12° BTG Carabinieri “Sicilia” dove è rimasto fino a settembre 2007. Successivamente ha assunto il comando del Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri Messina Sud dove è stato encomiato per alcune operazioni condotte contro la criminalità organizzata. Nel 2010 è stato trasferito al Comando della Compagnia CC. di Triggiano (Ba) ricoprendo l’incarico per circa quattro anni, per poi approdare al comando della Compagnia di Terni.

E’ insignito della Medaglia benemerenza emergenza alluvione in Calabria nel periodo settembre/novembre 2000 concessa dal Ministero dell’Interno, medaglia di bronzo di benemerenza del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio nr.277/09 del repertorio Generale. E’ cavaliere dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme.