cronaca

"Ho rischiato di cadere in quel pozzo nascosto. Sono vivo per miracolo"

sabato 13 settembre 2014
"Ho rischiato di cadere in quel pozzo nascosto. Sono vivo per miracolo"

"Avrei potuto morire sul colpo, se non avessi avuto riflessi pronti e forza fisica. Sono vivo per miracolo". Se l'è cavata con un braccio ingessato, Giancarlo Luciani, dopo essere stato trasportato al 118. L'uomo, cacciatore, intorno alle 15 di mercoledì 9 settembre si trovava a percorrere insieme ai suoi cani una strada tra le località di Pozzangone e Borgarella, frazione di Monterubiaglio. Avendo la necessità di togliere un sasso entratogli negli stivali di gomma, ha trovato provvidenziale la presenza di un muretto alto 50-60 centimetri. Era profondo, invece, almeno 6-7 metri il pozzo, del diametro di un metro circa, che era situato sotto.

“Un pozzo scoperto – racconta – che non era recintato in alcun modo. Anzi, nascosto dietro a rovi e sterpaglie su un terreno senza alcun divieto di transito, dove oltre ai cacciatori in questo periodo passano anche tutti coloro che sono in cerca di funghi”. I sassi di tufo presenti in mezzo alla vegetazione, altro non erano che i bordi della cisterna. "Non so chi sia il proprietario del terreno – aggiunge – e neanche mi interessa saperlo. A scoprirlo ci penseranno le indagini condotte dai carabinieri, ai quali ho sporto denuncia. In questo modo, infatti, si mette a repentaglio la sicurezza di chi si trova a passare per quel tratto di strada”.

Sul posto, oltre ai militari dell'Arma che hanno eseguito i rilievi di rito, è intervenuto anche il personale del Corpo forestale dello Stato. Le contusioni al braccio, per lui, sono poca cosa. “Certo è – afferma – che se fossi stato un po' più anziano, probabilmente sarei caduto dentro il pozzo e sarei rimasto lì. Non sono un ragazzino. Per mia fortuna, facendo leva sul braccio sono riuscito comunque a spingermi in avanti, dopo aver vacillato qualche secondo alla ricerca di un punto d'appoggio e scongiurare al tempo stesso la caduta".

Commenta su orvietonews

Inserisci un commento

Per dare più forza alle tue idee usa la tua vera identità. Puoi anche usare uno pseudonimo.

È obbligatorio inserire la tua e-mail.

È obbligatorio specificare un valore.Formato non valido.

Spunta questa opzione, per rimanere aggiornato: riceverai una e-mail che ti avvisa ogni volta che verrà aggiunto un commento a questa notizia.

Numero massimo di caratteri: 1500

Note:
E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purché rispettoso della persona e delle opinioni. La redazione si riserva pertanto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi. Inviando un commento accetti le nostre regole di pubblicazione. Prima di inviare leggi l'informativa sulla Privacy. .

Commenta su Facebook

Accadeva il 25 febbraio

Meteo

domenica 25 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento

--

--

--

--

--

--

--

--

--

--

--

--

21:00 -2.5ºC 92% discreta direzione vento
lunedì 26 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 -3.7ºC 71% buona direzione vento
15:00 -3.7ºC 64% buona direzione vento
21:00 -8.0ºC 95% buona direzione vento
martedì 27 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 -3.4ºC 69% buona direzione vento
15:00 -1.6ºC 63% buona direzione vento
21:00 -7.8ºC 87% buona direzione vento
mercoledì 28 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 -2.7ºC 67% buona direzione vento
15:00 0.4ºC 66% buona direzione vento
21:00 -3.7ºC 87% buona direzione vento

Previsioni complete per 7 giorni