cronaca

La banda del buco colpisce a Ciconia. Rubate sigarette e gratta e vinci per 7000 euro

sabato 30 agosto 2014
La banda del buco colpisce a Ciconia. Rubate sigarette e gratta e vinci per 7000 euro

Hanno agito indisturbati senza dare nell'occhio, fino a quando l'allarme scattato in piena notte non ha accelerato i loro piani. La banda di malviventi che ha preso di mira la tabaccheria di Piazza del Fanello, nel quartiere di Ciconia, è comunque riuscita a portare via alcune stecche di sigarette e una ventina di pacchi di gratta e vinci, per un valore complessivo che si aggira intorno ai 7.000 euro.

Il colpo è stato messo a segno notte tempo, praticando un grosso buco sulla parete del locale vuoto adiacente a quello della tabaccheria. Sulla porta d'ingresso non sarebbe stato trovato, infatti, alcun segno d'effrazione. Tutto ciò lascia pensare che i ladri hanno agito sostituendo il blocchetto della serratura situata sul retro, sicuramente meno transitato e in vista rispetto alla piazza.

Dopo aver praticato l'apertura nel muro ed essersi introdotti all'interno della tabaccheria hanno così iniziato ad arraffare i tagliandi dei gratta e vinci, fino a quando non è scattato il sistema d'allarme, mettendoli in fuga e allertando in piena notte i titolari della tabaccheria. I rilievi di rito sono stati effettuati dai militari della compagnia dei carabinieri di Orvieto, intervenuti sul posto.