cronaca

L'ex Caserma Piave in completo degrado, la foto-denuncia del consigliere Gianluca Luciani

martedì 19 agosto 2014
L'ex Caserma Piave in completo degrado, la foto-denuncia del consigliere Gianluca Luciani

Erba alta, sacchetti dell'immondizia che sommergono le pattumiere, cartacce, bottiglie di palstica, muri cadenti e zonae decisamente pericolose. La struttura dell'ex Caserma Piave non si presenta nel migliore dei modi. A farlo notare è il capogruppo della lista civica, Identità e Territorio, Gianluca Luciani, con una foto denuncia che non lascia spazio a molte parole.

"Questa sarebbe la città accogliente e pulita tanto promessa da Germani? - tuona con una domanda sarcastica e pungente Luciani - Di fronte a questa sporcizia il Sindaco si deve vergognare e deve chiedere scusa agli Orvietani. La zona della ex caserma piave sembra la foresta amazzonica ed il Sindaco non se ne cura minimamente: tra l'altro dentro la ex caserma Piave arrivano e sostano i bus turistici ai quali Germani e Gnagnarini hanno più che triplicato il ticket. Germani, ma dove è finito tutto quello scrupolo che avevi quando facevi l'opposizione? Ti sei già dimenticato di quanto sollecitavi a migliorare il decoro e l'accoglienza? Oggi che il degrado si sta impadronendo della città( dai topi, all'erba alta, fino alla sporcizia lungo le vie e le piazze) emerge con chiarezza il comportamento assolutamente contraddittorio del primo cittadino. In solo due mesi di Amministrazione Germani ha già perso la faccia: speriamo si sbrighi a tagliare l'erba e rendere pulita la città, altrimenti la faccia la farà perdere a tutti gli Orvietani".

 



Pubblicato da carson il 20 agosto 2014 alle ore 08:15
Per favore, da cittadino orvietano chiedo vivamente a Luciani, Tardani, Olimpieri e compagnia bella di piantarla con la demagogia. la campagna elettorale è finita ed ha avuto un esito molto chiaro, segno evidente che gli orvietani non gradivano quello che ci avete proposto per cinque lunghi anni.Dovreste farvene una ragione. Chiedere il conto a Germani a poco piu di un mese dalla sua elezione è veramente quanto di piu squallido si possa fare. I conti con la nuova amministrrazione li faremo tra qualche mese ma in ogni caso per voi non ci sara' piu spazio neanche in futuro, ancora non vi è chiaro?
Pubblicato da stocarson il 20 agosto 2014 alle ore 09:05
povero Carson.........schiavo dei poteri occulti...............ovviamente per proprio tornaconto!!!!
Pubblicato da gatto il 20 agosto 2014 alle ore 12:27
vivaddio, che coraggio hanno questi signori di dare sentenze. Sono passati due mesi e si incominciano gia' a vedere i primi risultati,che non hanno fatto in 5 anni che coraggio !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Pubblicato da Bruno il 20 agosto 2014 alle ore 12:49

La riqualificazione della Piave avrebbe dovuto essere da tempo un atto dovuto dalle varie amministrazioni che si sono succedute. Ciò non è avvenuto, per varie ragioni, talvolta sviscerate in articoli di stampa, talvolta da approfondimenti di carattere politico. Certo è che dover leggere questo tipo di segnalazioni dal consigliere Luciani, che l'unica cosa che ha saputo fare per la Piave e piazzarci dentro la sede di un associazione (o qualcosa di simile) che a che fare col mondo del cinema, e che nulla ha portato appunto in termini di valorizzazione del sito stesso è desolante e patetico, oltre che demagogico. Saluti, Bruno.

Pubblicato da Mastro Titta il 20 agosto 2014 alle ore 13:23
Finalmente Luciani ed allegra brigata si rendono conto di come hanno lasciato e ridotto la città.
Dove erano quando fino a due mesi fa i cassonetti straboccavano di rifiuti, i cestini in città straboccavano di rifiuti e le vie ogni sera (e fino a tarda mattinata) erano pieni di ingombranti sacchi di differenziata. Non avevano una macchina fotografica ?

Invito invece gli assessori ed i consiglieri che sostengono il Sindaco Germani a regolamentare in modo migliore gli orari di raccolta della differenziata, ad ampliare la differenziata su tutto il Comune e stimolare i Comuni vicini che ancora non fanno raccolta differenziata ad adeguarsi quanto prima.
Vorremmo che venisse regolamentato il passaggio dei furgoni per tutto corso Cavour.
Vorremmo che Piazza del Duomo diventasse veramente pedonalizzata per tutti (turisti, residenti, operatori economici).
Non vorremmo vedere più quei gazebo bianchi di PVC sotto il Duomo.
È questo che vogliamo vedere, no le infantili denunce degli ex consiglieri ed assessori.
Pubblicato da MAUTOA il 20 agosto 2014 alle ore 15:22
Carson.... Perché, chiedere il conto alla Giunta Concina per i debiti accumulati in 60 anni di compagni al Comune, come puntualmente fatto dall'uccello migratore e il suo prode assessore al bilancio, è lecito?!
Avete vinto di misura (rispetto alle percentuali bulgare di 20 anni fa) millantando soluzioni e benessere per tutti... Ora si PRETENDONO i fatti!
Pubblicato da chiarezza il 20 agosto 2014 alle ore 15:40
Condivido pienamente il commento di Carson.... ma signor Luciani voi avete amministrato per cinque lunghi anni e ora si accorto dello stato di degrado della ex Caserma Piave? e voi perché non avete fatto nulla? pretendere che il neo-Sindaco Germani, a poco più di due mesi dall'insediamento, metta in ordine i disastri del vostro governo è davvero quanto di più infido ci possa essere! Ma voi di faccia tosta ne avete da vendere....... tenga a mente quello che lei ha NON ha fatto con le scale mobili e si batta il petto a più non posso! Finitela di tediarci non ne possiamo più di sentire Lei, Olimpieri e la sig.ra Tardani...... almeno devo dare atto all'ex sindaco Concina che ha incassato il colpo e tace......complimenti questo è un agire consapevole e da signore. Saluti
Pubblicato da cittadino il 20 agosto 2014 alle ore 19:30
Germani aveva promesso pulizia, decoro e sviluppo della città. Finora c'è ancora sporcizia e addirittura nuove tasse e aumenti per i turisti. Le bugie hanno le gambe corte e gli orvietani dopo solo due mesi sono già amaramente pentiti.
Pubblicato da Girolamo Misciattelli Bernardini il 22 agosto 2014 alle ore 12:53
Le chiacchiere stanno a zero, c'è chi è stato in grado di edificare la Caserma Piave (e molto molto altro) e chi invece non è nemmeno capace di tenerla in piedi, destra o sinistra che sia. Ridicoli, siete solo tragicamente ridicoli nel rimbalzarvi le colpe tra voi. Come sempre, povera italietta....

Commenta su orvietonews