cronaca

Pistola in pugno rapinano tabaccheria e poi scappano, due banditi arrestati dai carabinieri

lunedì 11 agosto 2014
Pistola in pugno rapinano tabaccheria e poi scappano, due banditi arrestati dai carabinieri

E’ stato un fine settimana di paura quello vissuto nel ternano con rapine, accoltellamenti e inseguimenti lungo le strade del territorio. Nell’Orvietano i carabinieri sono riusciti ad arrestare due pregiudicati napoletani che nel pomeriggio di sabato 9 agosto avevano tentato di rapinare una tabaccheria nel centro di Terni.

Secondo quanto reso noto dai carabinieri, che nella mattinata di oggi (lunedì 11 agosto) terranno una conferenza per spiegare i dettagli dell’operazione, i due sarebbero entrati nel locale a pochi minuti dalla chiusura di metà giornata per mettere a segno il colpo. Di fronte alle resistenze del titolare hanno prima sparato un colpo in aria e poi sono fuggiti a bordo di una Fiat 500 nera.

Un’autovettura facilmente riconoscibile, tanto che pare qualcuno che ha assistito alla rapina sarebbe addirittura riuscito a identificare alcuni numeri della targa. In poco tempo sono scattare le ricerche e i due rapinatori. Avrebbero poi addirittura fatto benzina senza pagare. A questo punto è scattata un’operazione a tenaglia gestita dai carabinieri con la collaborazione della Polstrada. L’auto è stata fermata lungo l’A1 all’altezza di Orvieto.