cronaca

Scontro nella notte, sedicenne di Allerona in prognosi riservata

lunedì 4 agosto 2014
di G. An.
Scontro nella notte, sedicenne di Allerona in prognosi riservata

Un ragazzo di sedici anni di Allerona è rimasto coinvolto in un terribile incidente stradale avvenuto intorno alla mezzanotte di ieri sera - domenica 3 agosto - nei pressi della rotatoria di Castel Viscardo in direzione di Castel Giorgio. Il ragazzo, a bordo di un ciclomotore, sembra uno scooter, si sarebbe scontrato con una moto condotta da un cinquantenne. L'impatto è stato estremamente violento, tanto che i due motociclisti sono stati sbalzati dalla sella e sono rovinosamente caduti sull'asfalto.

Determinate l'intervento di alcune persone, tra i quali degli infermieri della zona, che si sono trovati sul luogo dell'incidente e avrebbero prestato i primi soccorsi ai feriti. Sul posto, dopo poco tempo, sono giunte due ambulanze del 118 e le pattuglie dei carabinieri. Ad avere la peggio sembra essere stato il ragazzo che dopo un primo ricovero al Pronto Soccorso all'ospedale di Orvieto pare sia stato trasferito in prognosi riservata all'ospedale di Foligno dove è tutt'ora ricoverato. 

Il giovane presentava una preoccupante ferita alla coscia della gamba sinistra, dalla quale ha perso molto sangue e un grosso trauma alla mano. L'altro uomo coinvolto nell'incidente, invece, non ha riportato gravi conseguenze. Sulla dinamica dell'incidente stanno indagando i carabinieri in base ai rilievi effettuati subito dopo l'incidente.