cronaca

San Lorenzo Nuovo piange la scomparsa di Lisei e Papini, su Facebook i ricordi dei famigliari

martedì 29 luglio 2014
San Lorenzo Nuovo piange la scomparsa di Lisei e Papini, su Facebook i ricordi dei famigliari

Un silenzio che sprofonda nel vuoto, mani che si fermano sulle labbra come volessero bloccare un dolore che non si contiene. Gli occhi lucidi, lo sguardo di chi ha perso la spontanea volontà di sorridere al giorno che si compie. Per gli abitanti di San Lorenzo Nuovo sono i giorni di una triste verità, quelli di un dogma incomprensibilmente atroce da accettare. I giorni della morte e dell’amore, delle sensazioni che si annodano nello stomaco e stringono la gola.

Perché una tragedia così immensa? Perché il terribile distacco dei padri dai loro figli? Le incognite di un vita che sembra spegnersi nel dramma di chi resta e rinascere nella forza dell’amore. Le lancette dell’orologio hanno ormai segnato più di ventiquattro ore dall’incidente sul lavoro che ha ucciso Fabio Lisei e Roberto Papini. Ma nei cuori dei loro famigliari la sensazione del tempo, probabilmente, sembra svanire in questi tremendi momenti di pensieri e realtà. Tutta la comunità di San Lorenzo Nuovo si è stretta intorno alle famiglie Lisei e Papini, ai loro figli, cercando di portare una parola di conforto. Un intero paese attende il giorno dei funerali per abbracciare i loro eroi e accompagnarli verso l'ultima dimora. 

La moglie di Lisei, Cinzia Dottarelli, ha affidato il suo saluto al marito tramite la pagina Facebook: “Sono quasi 22 anni che stiamo insieme, abbiamo appena festeggiato il nostro 18° anniversario e proprio oggi hai deciso di fare questo viaggio da solo!!!! ti chiedo solo di dare a Marco e Claudia tanta forza, tanto coraggio e tu col tuo sorriso di sempre guidaci. ...ciao”.

Anche il figlio di Roberto Papini, Alessandro, ha postato il suo ricordo del padre: “Avrei voluto salutarti per l'ultima volta.. eri la cosa più importante che avevo.. ma purtroppo il signore ha voluto te come sua preda.. non riesco a crederci ancora.. non riesco a organizzarmi la mia vita senza di te.. Ciao Papà! Sempre forza Roma!”. Stessa cosa ha fatto la sorella, Melissa: “Sarai per sempre l'uomo più importante della mia vita!”