cronaca

Giro di vite sui furti. Emessi tre fogli di via obbligatori nei confronti di tre romeni

giovedì 23 gennaio 2014
Giro di vite sui furti. Emessi tre fogli di via obbligatori nei confronti di tre romeni

Nell'ambito dei controlli finalizzati alla prevenzione e repressione dei furti, in particolar modo quelli ai danni di appartamenti e abitazioni private che continuano a interessare l'Orvietano, i militari dell'Aliquota radiomobile della Compagnia dei carabinieri di Orvieto hanno fermato e controllato tre soggetti di origini romene. Due, di questi sono stati sopresi nel quartiere di Ciconia e uno nel centro storico. Tutti avevano alle spalle diversi precedenti per reati contro il patrimonio, nonché diversi provvedimenti di divieto di ritorno in varie città del centro Italia.

Non fornendo valide motivazioni in merito alla loro presenza, i carabinieri hanno reputato opportuno applicare la misura del foglio di via obbligatorio per tre anni dal Comune di Orvieto. "La presenza dei soggetti colpiti dal provvedimento di allontanamento - riferiscono dall'Arma - è verosimilmente riconducibile all'intenzione di commettere furti in abitazione anche tenendo conto dei precedenti di polizia legati alla commissione di reati contro il patrimonio".

Entro le prossime 24 ore, i tre dovranno quindi presentarsi presso gli uffici dell'Autorità di pubblica sicurezza del luogo di residenza, e non potranno rimettere piede sulla Rupe prima del 2017, pena il deferimento all'Autorità Giudiziaria.