cronaca

Principio di incendio in abitazione del centro. Gli anziani proprietari salvati dai Carabinieri

venerdì 14 dicembre 2012
Principio di incendio in abitazione del centro. Gli anziani proprietari salvati dai Carabinieri

Una stufa a legna probabilmente in cattivo stato di manutenzione, una canna fumaria intasata dalla fuliggine che si incendia e emana fumo denso e scintille. Sarebbe potuta essere una tragedia quella che si stava per consumare nella notte di giovedì 13 dicembre ai danni di tre anziani che, ignari di quanto stava accadendo nel sottotetto della propria abitazione, stavano dormendo.

Solo il pronto intervento di una pattuglia della Aliquota Radiomobile che fa capo alla Compagnia Carabinieri di Orvieto, ha potuto scongiurare il peggio.

I militari dell'Arma, infatti, in servizio di controllo notturno cittadino, hanno visto fuoriuscire da una canna fumaria fumo e scintille. Nessuna esitazione per gli uomini del Radiomobile che suonando senza sosta il campanello dell'abitazione interessata dal principio d'incendio sono riusciti a svegliare i tre anziani proprietari salvandoli, di fatto, dalla possibile esalazione di fumi potenzialmente pericolose. Avvisati immediatamente, sono intervenuti sul posto anche i Vigili del Fuoco. Grazie al provvidenziale intervento dei Carabinieri per i tre anziani non è stato necessario alcun intervento dei sanitari.