cronaca

SII, sempre più vicina al cittadino: i nuovi orari di front office e numero verde, le novità della App

giovedì 29 novembre 2012
SII, sempre più vicina al cittadino: i nuovi orari di front office e numero verde, le novità della App

Aggiornare servizi e modalità operative per migliorare sempre di più il livello qualitativo delle prestazioni e il rapporto con il cittadino-utente. "E' con questo spirito che la Sii - si legge in un comunicato stampa inviato dalla segreteria - ha avviato la riorganizzazione complessiva degli uffici più direttamente a contatto con l'utenza, puntando soprattutto a rendere sempre più efficienti e rapidi gli uffici commerciali. "Un progetto - spiegano i vertici della Sii - che step dopo step porterà la Sii ad abbreviare procedure e operazioni, dando certezze ai cittadini e improntando la sua attività al massimo della chiarezza, dell'efficienza e della tempestività".

Numerosi sono stati già gli obiettivi raggiunti ed altri sono ormai in fase di definizione. In questi giorni è stata ultimata la riorganizzazione del Front Office che dal prossimo lunedì 3 dicembre offrirà ai cittadini un servizio ancora più vicino alle richieste dell'utenza. In particolare, dall'inizio del prossimo mese, sportelli di Front Office e Numero Verde avranno una nuova modalità oraria.

Per quanto riguarda il Front Office gli operatori Sii saranno a disposizione dei cittadini tutti i giorni dal lunedì al venerdì con i seguenti orari: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8,30 alle 12,30, il martedì e il giovedì dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 16,30.

Anche il Numero Verde (800.093.966) si aggiorna e si adegua. I nuovi orari per contattare la Sii sono dal lunedì al giovedì dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 16,30. Il venerdì dalle 8,30 alle 12,30.

Le novità introdotte recentemente dalla Sii - continua la nota stampa - hanno permesso di caratterizzare la società come una delle primissime in Italia e la prima in Umbria a dotarsi di sistemi all'avanguardia per la comunicazione. Si tratta dell'avvio della App Sii per smartphone e tablet Android e iOS. Basta andare sull'App Store di Apple o Google Play Store (per scaricare l'app in pochi secondi (si accede anche da www.siiato2.it). Con una velocissima ed intuitiva registrazione dell'utente si può interagire con i servizi Sii in modo immediato e sicuro grazie all'utilizzo del codice autolettura. Come si diceva, è la prima esperienza in Umbria che fornisce informazioni aggiornate in tempo reale per facilitare sempre più i cittadini.

La Sii - infine - guarda anche al sociale. Innovazione e sensibilità per venire incontro a chi è più colpito dalla crisi. Pochi giorni fa infatti Sii, Ati4 e Associazioni dei Consumatori hanno costituito e presentato il fondo per le utenze deboli che mette a disposizione delle famiglie risorse complessive per 100.000 euro. Un modo per aiutare chi ne ha più bisogno e calibrare i servizi anche a seconda delle reali difficoltà."