cronaca

Tributo di Bonifica Val di Chiana e Val di Paglia. Chi ha subito danni potrà posticipare il pagamento

mercoledì 28 novembre 2012

In ordine al pagamento del tributo di Bonifica dovuto al Consorzio Val di Chiani e Val di Paglia, relativo all'anno 2012 e in scadenza il prossimo 30 novembre, l'ufficio stampa dell'Ente fa sapere che: "Tutti i consorziati che a causa dell'alluvione dei giorni 11 e 12 novembre scorsi, hanno registrato gravi danni agli immobili di proprietà, che risultano gravati dal contributo di Bonifica, non dovranno considerare come perentoria la data di scadenza del 30 novembre 2012 riportata sugli avvisi di pagamento".

"I comuni interessati - prosegue la nota - avvieranno, nel frattempo, un'istruttoria per accertare che l'esistenza del danno sia tale da permettere agevolazioni di varia natura da parte della Pubblica Amministrazione, e comunicheranno al Consorzio l'esito di tale verifica".

"Sulla scorta di tali notizie - si conclude - sarà inviato un nuovo avvisio di pagamento che, si precisa, non contemplerà oneri aggiuntivi. Eventuali ulteriori dilazioni di pagamento o provvedimenti di esonero, saranno comunque valutati di concerto con i medesimi comuni e la Regione Umbria, che esercita l'attività di controllo sull'Ente".