cronaca

Paglia e Chiani sotto il limite di sicurezza. Protezione civile e Viabilità della Provincia tengono sotto controllo la situazione

mercoledì 28 novembre 2012

Il servizio di Protezione civile e il servizio Viabilità della Provincia di Terni stanno seguendo costantemente l'evolversi della situazione in merito alla nuova ondata di maltempo che sta colpendo il territorio provinciale.

Particolare attenzione - riferisce una nota stampa della Provincia - viene posta nell'area di Orvieto e dell'orvietano dove comunque attualmente non si registrano situazioni di emergenza. La rete fluviale principale, costituita dai fiumi Paglia e Chiani al momento non evidenzia problematicità ed il livello delle acque rimane sotto il limite di sicurezza.

Solo in prossimità di alcuni fossi lontani dai grandi centri abitati, fra Orvieto e Allerona, si sono registrati contenuti e circoscritti fenomeni di fuoriuscita delle acque che al momento non destano particolari preoccupazioni. Tutte le zone - continua il comunicato - sono tenute sotto stretta osservazione e sono già state apposte le relative segnaletiche di avviso. Per quanto riguarda altre zone della provincia, sotto controllo attualmente vi è il fosso della Rena, nell'amerino, fra Sambucetole e Collicello, dove il livello delle acque è salito in queste ore, pur non avendo dato vita a fenomeni di esondazione.

Le previsioni meteo segnalano ancora abbondanti piogge per tutta la mattinata.