cronaca

Liste d'attesa e nuove attività. Panella: "comincia da qui l'unione delle ASL 3 e 4"

martedì 27 novembre 2012

A margine della conferenza stampa di presentazione del reparto di Chirurgia del "Santa Maria della Stella", il dott. Vincenzo Panella, direttore della ASL 4, che si appresta a fondersi con la ASL 3 secondo il piano di ristrutturazione sanitario regionale, ha spiegato che uno dei primi atti ufficiali di questa "nuova" ASL sarà l'istituzione di un attività propria di anatomia patologica.

"Proprio oggi, martedì 27 novembre - spiegato Panella - ci incontreremo con il primario del reparto di anatomia patologica dell'ospedale di Foligno con il preciso obiettivo di abbassare i tempi di attesa per i referti in questo ambito. In questo momento è in essere una convenzione che ci vede impegnati con un istituto di Roma per l'espletamento degli esami su reperti istologici e biopsie. La convenzione - ha spiegato il direttore - scadrà il prossimo 31 dicembre pertanto è nostra intenzione organizzare qui una unità di anatomia patologica in modo da avere i referti in tempo reale, cosa che nella chirurgia oncologica ci consentirà di abbassare notevolmente le liste d'attesa."


Questa notizia è correlata a:

Ottimizzazione, efficienza, appropriatezza. Il reparto di Chirurgia del "Santa Maria della Stella" lancia la sfida alla modernizzazione