cronaca

La Diocesi impegnata in una raccolta fondi di solidarietà. Rinviato a data da destinarsi il 1° Convegno in preparazione del Giubileo

giovedì 15 novembre 2012
La Diocesi impegnata in una raccolta fondi di solidarietà. Rinviato a data da destinarsi il 1° Convegno in preparazione del Giubileo

Il 1° Convegno su "Eucaristia e Carità", in preparazione al Giubileo, programmato per i giorni 16 e 17 novembre - informa l'Ufficio Stampa della Diocesi di Orvieto-Todi - a causa dei danni prodotti dal maltempo, deve intendersi differito a data da destinarsi.

Il Vescovo Mons. Benedetto Tuzia ne ha disposto il differimento in segno di vicinanza e di solidarietà a quanti nell'orvietano, nel tuderte e nel marscianese sono nella difficoltà e nel dolore.

Mons. Tuzia ha invitato tutti i parroci e tutte le comunità religiose a promuovere, per domenica prossima 18 novembre, una raccolta straordinaria di fondi, da consegnare al Vescovo, per sovvenire alle urgenti necessità di quelle famiglie in grave difficoltà per i danni provocati dall'alluvione.

L'esondazione del Tevere e la pioggia hanno colpito intere frazioni mettendo in ginocchio parte significativa del tessuto produttivo della Diocesi e dell'intera Regione che già viveva un pesante stato di crisi: abitazioni allegate, cantine e aziende sommerse, coltivazioni devastate.

Sabato 17 novembre, nel Duomo di Orvieto, alle ore 18, il Vescovo Mons. Tuzia presiederà i Primi Vespri della "Dedicazione della Cattedrale". Seguirà "Omaggio alla Cattedrale e al Sacro Corporale": concerto della corale Vox et Jubilum nel decennale di attività.

Domenica 18, nel Duomo di Orvieto, alle ore 18: Concelebrazione Eucaristica nella solennità della "Dedicazione della Cattedrale". Nel corso della liturgia Mons. Benedetto Tuzia, Vescovo della Diocesi, conferirà il ministero del Lettorato al seminarista Luca Castrica e quello dell'Accolitato al seminarista Emanuele Frenguelli.