cronaca

Risultati summit dell'Unità di Crisi di martedì 13 novembre

mercoledì 14 novembre 2012

(dal sito del Comune) Nella riunione di questa sera dell'Unità di Crisi sono stati affrontati i temi inerenti la gestione del secondo giorno post alluvione. Sono intervenuti i rappresentanti di Forze dell'Ordine, Comune, Provincia, Protezione Civile e Comune di Castelviscardo, quest'ultimo particolarmente colpito dall'evento alluvionale e in stretto coordinamento con le attività operative portate avanti dal Comune di Orvieto con particolare riguardo agli equilibri idrogeologici della zona.

In particolare, è stato confermato che nelle prossime ore saranno rafforzate le unità attualmente operanti. Questo riguarderà mezzi e uomini di: Vigili del Fuoco, Protezione Civile e Vigili Urbani operanti nel Centro Italia. Anche il servizio di pattugliamento notturno già attivo, verrà rinforzato grazie alla disponibilità della Polizia Provinciale.

Per quanto riguarda lo smaltimento dei rifiuti ingombranti, da domani 14 Novembre sarà operativo il numero telefonico 0763-306259 della Protezione Civile per una corretta gestione dei materiali ed evitare possibili inquinamenti.

In progresso la sistemazione della viabilità secondaria, anche per risolvere problemi di smaltimento dei flussi di circolazione provenienti dall'Autostrada del Sole, non appena questa sarà completamente riaperta al traffico.