cronaca

Modifica degli orari di apertura nel periodo invernale del varco di Piazza Cahen/Teatro Mancinelli

venerdì 9 novembre 2012
Modifica degli orari di apertura nel periodo invernale del varco di Piazza Cahen/Teatro Mancinelli

A seguito delle ripetute sollecitazioni dei commercianti finalizzate all'ampliamento degli orari di apertura del varco elettronico del primo settore del centro storico (Piazza Cahen / Teatro Mancinelli),la Giunta ha disposto una integrazione all'ordinanza già emanata il 22 ottobre scorso variando gli orari di apertura e chiusura del varchi interessati.

Le richieste di variazione degli orari sono state motivate dai commercianti con la difficoltà per gli utenti di raggiungere le attività commerciali che si trovano nella parte bassa di Corso Cavour con il mezzo di trasporto, problema considerato come una delle cause della crisi economica che colpisce gli esercizi.

In tal senso, dunque l'Amministrazione ha inteso dare un impulso alla ripresa delle attività economiche insediate in quella zona modificando la regolamentazione delle fasce orarie del 1° settore ZTL nel seguente modo: nel periodo invernale chiusura del varco dalle ore 11.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 17.30; apertura del varco dalle ore 17.30 alle ore 11.00 e dalle 13.00 alle 16.00, esclusi i veicoli che effettuano operazioni di carico scarico. Rimangono invariati i restanti orari.

Il nuovo provvedimento integra l’ordinanza già emanata il 22 ottobre scorso a modifica della disciplina generale della IV fase della Mobilità Alternativa del 2007; pertanto, viene sperimentato in questo stesso mese di novembre.

Commenta su Facebook

Accadeva il 18 marzo