cronaca

Educational tour a Orvieto di operatori e giornalisti israeliani

mercoledì 24 ottobre 2012

Giovedì 25 Ottobre saranno in visita a Orvieto due operatori turistici e due giornalisti israeliani. L'educational tour è stato organizzato dal DITT / Distretto Integrato Turistico della Provincia di Terni, in collaborazione con la Provincia di Terni, la Camera di Commercio di Terni, i Comuni di Terni e di Orvieto ed il Consorzio Way of Life di Orvieto.

Il progetto dell'educational nasce dall'esigenza di potenziare e sviluppare i flussi turistici da Israele verso il nostro territorio, dopo il grande riscontro avuto lo scorso anno con il reportage tematico su Narni e Valnerina pubblicato sull'inserto viaggi "Maslul" del più importante quotidiano di Israele "Yedioth Ahronot" e sul sito viaggi www.vivaitalia.co.il

La visita dei tour operator e giornalisti israeliani, assistiti dal Servizio Turistico dell'Orvietano, interesserà il centro storico della città con i monumenti e le risorse turistiche più rilevanti.

Intanto, nel periodo di tempo compreso tra la fine di ottobre e i primi di novembre, si svolgeranno ad Orvieto le riprese dell'agenzia "Salt and Pepper" per il video che la Regione dell'Umbria sta realizzando ad esclusivo scopo promozionale sulla complessiva offerta turistica regionale. Le riprese interesseranno i principali monumenti ed alcuni esterni della città.