cronaca

Orvieto piacevolmente invasa dalle riprese cinematografiche di "Buongiorno Papà"

mercoledì 17 ottobre 2012
di Monica Riccio
Orvieto piacevolmente invasa dalle riprese cinematografiche di "Buongiorno Papà"

Ragazze che non sono andate a scuola, signore di mezza età con le buste della spesa, anziani incuriositi, passanti infastiditi. C'erano proprio tutti mercoledì 17 ottobre, per le vie e le piazze interessate dalla riprese cinematografiche di "Buongiorno Papà", commedia diretta da Edoardo Leo, con Nicole Grimaudo e Raoul Bova.

Un set non certo blindatissimo quello che, migrante di location in location, ha permesso le riprese al Duomo, in Piazza della Repubblica, in Piazza del Popolo. Grazie al supporto dei volontari della Protezione Civile e ai Vigili Urbani che si sono messi a disposizione dell'organizzazione, veloci sono sembrati gli spostamenti dell'intera troupe.

Il più corteggiato? Ovviamente lui, Raoul Bova, accolto da decine e decine di ragazze, fotografatissimo da tutti (tranne che dai giornalisti ai quali è stato impedito dai responsabili della produzione di pubblicare foto dell'attore sulle testate rappresentate, ndr), festeggiato, accolto, insomma, da vera star. Bova è apparso del tutto a proprio agio, evidentemente abituato a ricevere simili calorosi saluti.

Più schiva e riservata la Grimaudo che abbiamo visto alle prese con una scena girata all'interno del Duomo. Duomo che ha affascinato anche Bova che non ha mancato di portarsi via scatti della facciata.

Per il resto le riprese continuano, le numerose comparse orvietane sono impegnatissime sul set, l'organizzazione Umbria Film Movie ce la mette tutta per rendere perfetta e confortevole la permanenza del set sulla Rupe e ... ciak si gira!