cronaca

Giubileo Eucaristico 2013/2014. Incontro tra Mons. Tuzia e i comuni di Bolsena, Orvieto e Todi

mercoledì 17 ottobre 2012
Giubileo Eucaristico 2013/2014. Incontro tra Mons. Tuzia e i comuni di Bolsena, Orvieto e Todi

Martedì 16 ottobre scorso, presso il Palazzo dell'Opera del Duomo di Orvieto, nella Sala Urbani, il Vescovo della Diocesi di Orvieto - Todi, Mons. Benedetto Tuzia, ha incontrato i Sindaci delle città di Bolsena, Orvieto e Todi, nelle persone del Dott. Paolo Dottarelli, il Dott. Antonio Concina e il Dott. Carlo Rossini.

All'incontro erano presenti anche i Presidenti del Consiglio Comunale di Orvieto, il sig. Marco Frizza e di Todi, il sig. Francesco Maria Alvi, unitamente con le Giunte e ai Consiglieri Comunali.

Dopo un primo intervento del Vescovo, che ha salutato le autorità presenti e ha spiegato il significato che riveste per la nostra chiesa diocesana il Giubileo, la parola è passata ai rispettivi sindaci che hanno illustrato gli intendimenti che le varie Amministrazioni hanno in programma di attuare in questo biennio Giubilare.

L'avvocato Francesco Venturi, Presidente dell'Opera del Duomo di Orvieto, ha rivolto a tutti i presenti il suo saluto e ha brevemente illustrato il progetto di recupero dei sotterranei della Cattedrale, che serviranno come luogo di preparazione per i pellegrini all'ingresso della Porta Santa.

Al termine il Direttore dell'Ufficio Liturgico Diocesano, Padre Sergio Prina Cerai, ha presentato il logo del Giubileo Eucaristico, realizzato dal Prof. Marcello Moscini originario di Bolsena e vice preside dell'Istituto Statale d'Arte di Venezia, dandone una breve descrizione iconografica.