cronaca

Si gira a Orvieto "Buongiorno papà". Sulla Rupe arriva Raoul Bova e si cercano comparse

martedì 2 ottobre 2012
Si gira a Orvieto "Buongiorno papà".  Sulla Rupe arriva Raoul Bova e si cercano comparse

Iniziano a metà ottobre le riprese della commedia "Buongiorno papà" con Raoul Bova, Marco Giallini e Nicole Grimaudo per la regia di Edoardo Leo, produzione Lucisano Italian and International Film.

Orvieto, grazie al supporto dell'associazione Umbria Film Movie, si appresta dunque a diventare, per qualche settimana, il set di una commedia per il grande schermo: le scene principali si ambienteranno a piazza Duomo, lungo corso Cavour, nel Vicolo degli Artigiani, in piazza della Repubblica, in piazza del Popolo, al Grand Hotel Italia dove si girerà sia all'esterno dell'albergo che all'interno nella hall e in alcune stanze, poi ad Orvieto Scalo lungo tutto il percorso che dall'uscita del casello autostradale sale fino alla rupe.

Protagonista del film è Andrea è un trentenne bello, sicuro di sé, single sciupafemmine con un'avviatissima carriera in una importante agenzia che si occupa di product placement. Sembra andare tutto a gonfie vele nella vita di Andrea, fatta di avventure di una sola notte, nessun impegno, tutta carriera, lavoro e divertimento. Almeno fino al un giorno in cui, tornando a casa, oltre al solito amico Paolo - ovvero l'amico che fa i lavori più strani ma non riesce a pagare neanche l'affitto - trova Elisa una ragazzina di sedici anni che dice di essere sua figlia. Elisa è lì con Enzo, improbabile nonno rock, padre della sua prima fugace conquista sulle dune di Sabaudia ed è venuta per restare.

Domenica 7 ottobre, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00, presso gli uffici di Umbria Film Movie (ex caserma Piave) si svolgeranno i casting per il film "Buongiorno papà".