cronaca

Azienda ospedaliera Terni e aziende Usl 2 e 4. Confermati incarichi ai direttori fino al 31 dicembre 2012

lunedì 23 luglio 2012
Azienda ospedaliera Terni e aziende Usl 2 e 4. Confermati incarichi ai direttori fino al 31 dicembre 2012

Nelle more dell'approvazione della legge regionale di riordino e riorganizzazione del sistema sanitario umbro, la Giunta regionale ha provveduto a rideterminare la durata dell'incarico fino al 31 dicembre 2012 per i Direttori generali dell'Azienda Ospedaliera Santa Maria di Terni, Gianni Giovannini, della Azienda Usl 4 di Terni, Vincenzo Panella e della Azienda Usl 2 di Perugia, Giuseppe Legato, il cui incarico è in scadenza il 31 luglio 2012.

La Giunta ha ritenuto che riattribuire gli incarichi in scadenza sarebbe stato inopportuno, anche in considerazione dell'accorpamento che le Aziende andranno a subire a breve termine. Considerando che gli incarichi in essere sono stati attribuiti per tre anni si è quindi potuto procedere ad una rideterminazione della durata degli attuali incarichi nell'arco dei quinquennio, come prevede la normativa di riferimento (L.R.4/'98).

La data di scadenza degli incarichi al 31 dicembre 2012 consente - secondo l'esecutivo - garantisce continuità di gestione e stabilità al sistema fino alla data di entrata in vigore del ddl di Ordinamento del sistema del servizio sanitario regionale, prevista al 1 gennaio 2013.