cronaca

A Torre Alfina cena di solidarietà per la difesa dei territori

lunedì 23 luglio 2012

Venerdì 27 luglio, alle ore 20.00, a Torre Alfina presso l'Agriturismo "Il Pulicaro", è in programma una cena di solidarietà per la difesa dei territori.

"Sono ormai anni che i cittadini del comprensorio Orvietano fanno battaglie in prima persona per impedire le varie speculazioni che, incurante la stolta politica dei partiti, cercano di fare business ai danni dell'ambiente e delle varie economie rispettose del territorio prodotte dai residenti."

Affermano dal comitato promotore.

"Cave di basalto, grossi impianti fotovoltaici sulle aree agricole, speculazioni edilizie, impianti a biomasse di grandi dimensioni e spesso da realizzare nei posti sbagliati danneggiando altre economie preesistenti, politiche dei rifiuti basate sulle discariche e non sul recupero delle materie prime, contro questa politica dissennata, e quasi sempre pilotata dagli imprenditori, spesso vicini se non vicinissimi ai partiti, i comitati si sono rivelati gli unici strumenti idonei per contrastare danni ambientali, affari sporchi, speculazioni portatrici di diseconomie a solo vantaggio di pochissimi e danno di molti, spesso anche con rischi per la salute dei residenti.

Sono stati anni di lotte aspre, difficili, dove la vera politica l'abbiamo fatta noi con le associazioni spontanee dei cittadini e quelle ambientaliste assumendoci tutti i rischi ed il peso delle vertenze. Peso non solo di impegno civile, ma anche economico sostenendo i costi di queste battaglie e degli studi tecnici e legali che abbiamo dovuto utilizzare.

SE PERTANTO CONDIVIDETE QUANTO DA NOI E' STATO FATTO IN QUESTI ANNI VI CHIEDIAMO LA VOSTRA PIU' AMPIA PARTECIPAZIONE E LA VOSTRA SOLIDARIETA' ANCHE ECONOMICA!!!
All'Agriturismo il Pulicaro di Torre Alfina organizziamo pertanto una CENA DI SOLIDARIETA' :
il ricavato della cena sarà devoluto per contribuire a sostenere le spese delle nostre vertenze.
Assapora il buon gusto ... dell'ALFINA ! Sostieni le vertenze per la sua tutela!

Troverete da mangiare : focacce, pizze, affettati/formaggi, insalatona di farro, frittate, verdure a go-go, pollo arrosto, ecc. Vini offerti dalle Aziende Palazzone, Salviano. Salumi: Salumificio Scianca (Montecchio)

OFFERTA LIBERA

Si prega confermare entro giovedi 26 luglio 2012
Agriturismo e Azienda Agricola Pulicaro, Predio Pulicaro 27 - 01021 Località Torre Alfina - Acquapendente VITERBO:
E-mail: info@pulicaro.it; Tel. e fax +39 0763 716757;
Marco +39 329 9512432 ; Chiara +39 329 9512418