cronaca

Uccise madre a martellate, Procura chiede rinvio a giudizio

giovedì 17 maggio 2012

La Procura della Repubblica di Orvieto ha chiesto il rinvio a giudizio di Antar Lombardo, colpevole di aver ucciso a martellate la madre Anna Maria Valobra, di 68 anni, nel febbraio dello scorso anno. La donna era stata trovata morta in una piccola abitazione di Orvieto Scalo, in via Paglia. Il figlio dopo un lungo interrogatorio aveva confessato l'omicidio.

L'udienza preliminare in cui probabilmente la difesa dell'uomo chiederà il rito abbreviato è stata fissata per il 13 luglio prossimo. Intanto Lombardo è stato giudicato incapace di intendere e di volere al momento dell'omicidio della madre. Secondo quanto lui stesso aveva raccontato ai militari di Orvieto, avrebbe colpito la madre, con una martellata in testa, perché era malata e non voleva che soffrisse.

Anche lui, 39 anni, da tempo affetto da problemi fisici ma non psichici era costretto ad usare una stampella per muoversi. Era stato lui a chiamare il 112 dicendo di aver trovato la madre morta. Insieme ai carabinieri erano entrati nell'appartamento e nella camera da letto c'era il cadavere della donna avvolto in una coperta.