cronaca

Tragedia sul lago di Corbara. Barca si ribalta, muore giovane tuderte

domenica 6 maggio 2012
di M.R.

Tragedia sul lago di Corbara, nella mattina di domenica 6 maggio, nei pressi del pontile del centro remiero di Salviano.

A quanto si apprende - sono ancora in corso rilievi ed indagini condotti dalla Compagnia Carabinieri di Orvieto - un ventinovenne di Todi che si trovava in barca con il fratello ventiduenne e un amico di 46 anni, è finito in acqua, probabilmente a causa del ribaltamento del natante.

Secondo le prime notizie, i tre uomini si trovavano su di una piccola imbarcazione intenti a pescare nelle acque del lago quando, per cause ancora in corso di accertamento - sulla zona imperversava il maltempo - la barca si sarebbe rovesciata. Finiti in acqua, due di loro sarebbero riusciti a mettersi in salvo nuotando fino a riva mentre per il terzo, M.C. 29 anni, muratore di Todi, non c'è stato nulla da fare nonostante alcuni pescatori del luogo, presenti in zona, avendo visto rovesciarsi la barca avessero chiamato immediatamente i soccorsi.

Il corpo del ragazzo, ancora in vita, è stato recuperato dai vigili del fuoco, intervenuti sul posto con varie squadre e con un elicottero decollato da Arezzo. Inutile purtroppo però ogni tentativo di rianimazione effettuato dai sanitari, il ragazzo è morto poco dopo il suo recupero a riva. Sul posto oltre a polizia, corpo forestale e personale del 118 che ha soccorso i due superstiti, di cui uno è stato accompagnato al Santa Maria della Stella per accertamenti. La barca, affondata, sarà recuperata nei prossimi giorni.