cronaca

Controlli a tappeto dei Carabinieri nel fine settimana. Tre giovani denunciati

lunedì 5 marzo 2012
Controlli a tappeto dei Carabinieri nel fine settimana. Tre giovani denunciati

Quindici pattuglie su strada, trenta militari impegnati, controlli a tappeto in tutti i Comuni del comprensorio. E' quanto messo in campo, nel week-end appena concluso, dal Nucleo Radiomobile che fa capo alla Compagnia Carabinieri di Orvieto.

Un servizio coordinato a largo raggio finalizzato alla repressione dei reati contro il patrimonio ha portato dunque, nella notte tra sabato e domenica, controlli su tutto il territorio, comprese zone isolate e a rischio.

In tutto sono stati controllati 75 autoveicoli ed identificate 130 persone. Nel corso di questi controlli, le pattuglie di Baschi e Ficulle hanno deferito in stato di libertà un trentenne orvietano fermato alla guida con tasso alcolemico superiore a 1,85 g/l. condizione che gli è costata il ritiro della patente e il sequestro del mezzo. Analoga situazione per due ventenni fermati alla guida in evidente stato psicofisico alterato; i due che si sono rifiutati di sottoporsi agli accertamenti previsti in questi casi sono stati segnalati al Prefetto come assuntori di stupefacenti dopo che controlli più approfonditi nell'auto su cui viaggiavano hanno fatto rinvenire 1 grammo di eroina.

Tre ventenni ubriachi sulla Rupe sono invece incappati in altrettante sanzioni amministrative mentre hanno visto emettere nei propri confronti un foglio di via con divieto di ritorno per tre anni nei comuni di Orvieto, Allerona e Castel Viscardo due rumeni con precedenti vari fermati sempre nel corso dei controlli scattati nel fine settimana.