cronaca

Soffiano nuovi "Venti Ascensionali". Sabato al Caffè Montanucci presentazione dell'undicesima edizione della consolidata kermesse culturale

venerdì 24 febbraio 2012
Soffiano nuovi "Venti Ascensionali". Sabato al Caffè Montanucci presentazione dell'undicesima edizione della consolidata kermesse culturale

Si chiamerà "APERTURE" l'edizione 2012 di Venti Ascensionali. Un progetto, questo relativo all'undicesima edizione, che per molti motivi, sia logistici che gestionali e organizzativi, segna, rispetto alle precedenti edizioni (tutte svolte alla Sala del Carmine, con il contributo economico, sia pure non unico ed esaustivo, del Comune di Orvieto) uno iato e una serie di novità: "aperture", appunto, e vènti, sia nuovi sia consolidati, che continuano a soffiare.

Il progetto di Venti Ascensionali 2012, possibile grazie al contributo determinante della Regione Umbria, è organizzato da: Il Collettivo Teatro Animazione&Amleto in Viaggio, Il Filo di Eloisa, Lettori Portatili, Radiorvietoweb,  in collaborazione con REGIONE UMBRIA, CANTINA CARDETO, OPERA DEL DUOMO DI ORVIETO, La7, CREDIUMBRA, e con l'ulteriore contributo di Caffè Montanucci - Publiscreen - Vola Service - Cooperativa Il Quadrifoglio, Hotel Palazzo Piccolomini, Hotel Aquila Bianca, Ristorante Antica Cantina; Media sponsor Akebia e Il Corriere dell'Umbria.

La presentazione della prima parte dell'undicesima edizione di Venti Ascensionali - "APERTURE quattro prologhi" - si terrà sabato 25 febbraio alle ore 11,30 al Caffè Montanucci di Orvieto con una conferenza stampa.
Alla presentazione saranno presenti: per la Regione Umbria Fausto Galanello, Consigliere Regionale; per la Cantina Cardeto Alessandra Cerquetelli, Responsabile comunicazione e marketing, e Eugenio Ranchino, Agronomo; l'Avv. Francesco Venturi, Presidente dell'Opera del Duomo di Orvieto; la Direzione Artistica della manifestazione e numerosi artisti e collaboratori protagonisti della kermesse culturale.
Al termine della presentazione, a cui la cittadinanza interessata è invitata a partecipare, brindisi con i prodotti enologici offerti dalla Cantina Cardeto e con le specialità locali offerte dal Caffè Montanucci.