cronaca

Orvieto, una nuova giornata sotto la neve

sabato 11 febbraio 2012
Orvieto, una nuova giornata sotto la neve

Seconda giornata sotto la neve (30 centimetri di neve anche in Orvieto) per tutto l'Orvietano.
Aggiornamenti:

14.30 - (Protezione Civile) Borgo di Titignano completamento isolato, manca Gas, Gasolio, e acqua. Altre 15 abitazioni isolate in diversi punti del Comune. Località Torre San Severo abitazioni complessivamente 7 persone. Torre San Severo Località Sambuco 2 abitazioni con complessivamente 4 persone. Torre San Severo Località Boccaporco 3 abitazioni con complessivamente 10 persone. Villanova di Sugano 3 nuclei famigliari trasferitisi in abitazioni a Ciconia.
Portati generi di prima necessità presso abitazione isolata. Diversi casali in località Canale con strade d’accesso bloccate per neve.

Chiedesi urgente autorizzazione per ditte esterne con applicazione tariffario regionale nolo a caldo.
______________

13.00 - (Protezione Civile) La Prociv dell'Orvietano continua a lavorare ininterrottamente per fronteggiare l'emergenza. Ad Allerona molte zone come la Palombara, Bargiano e le Spiagge sono bloccate, ma in costante contatto con la sala operativa. Durante la mattinata nella sede operativa si è tenuta una lunga riunione con il Sindaco Valentino Rocchigiani per pianificare al meglio l'emergenza. Sulle strade principali sta passando lo spazzaneve ma si raccomanda l'uso di catene o pneumatici da neve.

Fino a questa mattina la strada che collega Allerona a Fabro, passando per Villalba, risultava essere chiusa. Sono stati richiesti spalatori anche ad altre realtà associative del Comune di Allerona. A tutte le persone che si stanno mobilitando va un ringraziamento speciale da parte della Prociv dell'orvietano.

_____________

10.00 - (Ufficio Stampa Comune) I mezzi del Trasporto Pubblico Locale e il servizio Funicolare sono attivi.

_____________

6.30 (Protezione Civile) Al momento sarebbero 11 abitazioni isolate (Località Torre San Severo abitazioni complessivamente 7 persone, Torre San Severo Località Sambuco 2 abitazioni con complessivamente 4 persone, Torre San Severo Località Boccaporco 3 abitazioni con complessivamente 10 persone, Villanova di Sugano 3 nuclei famigliari trasferitisi in abitazioni a Ciconia).

La Guardia di Finanza ha accompagnato all'ospedale di Orvieto 2 persone ad effettuare dialisi e i Volontari Gruppo Comunale hanno accompagnato persona per effettuare una ecografia. 

30 centimetri di neve anche in Orvieto
dalle ore 5,00 12 cantonieri del Comune all'opera
Cantonieri della Provincia hanno iniziato sgombero neve su strade principali.

8 Volontari Protezione Civile Comunale attivati
Necessario attivare ditte esterne oltre quelle previste nel piano neve

Meccanismo e procedure adottate, dalle ore 7,00 del 10 febbraio alle ore 23 stessa data non avuta autorizzazione ad uso imprese esterne.
Chiedesi urgente autorizzazione per ditte esterne con applicazione tariffario regionale nolo a caldo

Castel Viscardo. Appello del sindaco ai cittadini nell'emergenza neve 0763/361010