cronaca

Città della Pieve. Appello del centro operativo comunale

venerdì 10 febbraio 2012

Il Centro operativo comunale coordinato dal Sindaco e istituito per l'organizzazione e il coordinamento del personale dell'ente, del volontariato e dei privati, in relazione alla particolare situazione di criticità dovuta al persistere del maltempo,

RACCOMANDA

di non immettersi sulle strade se non con veicoli dotati di catene da neve (c.d. mezzi antisdrucciolevoli) o pneumatici invernali, idonei alla marcia su neve o su ghiaccio. Si segnala, infatti, da parte della Provincia, che i mezzi spazzaneve al lavoro lungo le strade provinciali, come la Pievaiola, non sono in grado di svolgere l'opera di pulitura della carreggiata a causa di veicoli costretti a fermarsi a causa del maltempo, perché non provvisti dei necessari mezzi antineve; ostacolando il percorso delle macchine spazzaneve, questi automobilisti stanno creando ulteriori pericoli e disagi.

Si ricorda inoltre che l'uso di mezzi adeguati in caso di neve e ghiaccio, non è soltanto una raccomandazione da rispettare per senso civico, ma un obbligo dettato da precise ordinanze prefettizie e della Provincia; strade provinciali chiuse anche ai mezzi pesanti di peso superiore ai 7,5 quintali.


Questa notizia è correlata a:

Emergenza neve nell'Orvietano. Aggiornamenti sulla situazione