cronaca

Autobus travolge macchina: incidente mortale sulla A1

giovedì 9 febbraio 2012

Un operaio romeno di 38 anni, Daniel Drimba, ha perso la vita, intorno alle 2,20 della scorsa notte, in un incidente stradale avvenuto nei pressi dello svincolo di Attigliano, sulla A1 al km. 483.

L'uomo, che insieme ad altri tre connazionali viaggiava in direzione Nord, - i quattro erano diretti a Bergamo per lavoro - ha improvvisamente perso il controllo della vettura, una Renault Scenic, sulla quale stavano viaggiando. Per cause ancora in corso di accertamento da parte della Polizia Stradale di Orvieto, (da una prima ricostruzione dei fatti sembrerebbe che il conducente abbia perso il controllo del mezzo a causa della presenza di un animale sulla strada) l'auto ha prima impattato con il guard rail centrale per poi finire, dopo un testacoda, al centro della carreggiata.

Un autobus di linea proveniente dalla Calabria con una decina di persone a bordo non ha potuto evitare lo schianto con la vettura. Nell'urto il trentottenne, che a differenza degli altri tre connazionali non era riuscito a scendere dalla vettura, è stato sbalzato fuori dall'abitacolo ed è morto sul colpo. Gli altri tre operai hanno riportato lievi ferite guaribili in sette giorni. Tutti illesi, invece, i passeggeri dell'autobus.