cronaca

Trasportava senza autorizzazione 5 quintali di materiale ferroso. Denunciato

giovedì 12 gennaio 2012
Trasportava senza autorizzazione 5 quintali di materiale ferroso. Denunciato

E' stato sorpreso a bordo di un furgone carico di cinque quintali di materiale ferroso, senza però essere in possesso di alcuna autorizzazione per il trasporto.

Un carico che è costato davvero caro ad un cittadino rumeno fermato dai Carabinieri di Orvieto. L'uomo, già noto alle forze dell'Ordine per reati contro il patrimonio, era gravato inoltre da una misura di prevenzione di divieto di ritorno nella provincia di Terni, notificatagli lo scorso anno sempre dai militari della Compagnia Carabinieri di Orvieto.

Nell'accompagnare l'uomo in caserma per le formalità di rito, i militari dell'Aliquota Radiomobile hanno scoperto a bordo dell'autocarro anche un elettrodomestico, del valore di 200 euro, risultato rubato nella mattinata stessa presso una ditta idraulica di Ciconia. Per l'uomo è scattata dunque una denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Orvieto per furto e inosservanza delle norme in materia ambientale e per aver violato il provvedimento di foglio di via. L'autocarro e il carico ferroso si trovano ora sotto sequestro.

Commenta su Facebook

Accadeva il 17 gennaio