cronaca

Aperte le adesioni al comitato "Il Silenzio delle Muse"

domenica 18 dicembre 2011

In vista della prossima presentazione della proposta di modifica del regolamento sull'allietamento musicale nei pubblici esercizi il comitato "Il Silenzio delle Muse" si rivolge ai cittadini e apre le adesioni per la causa della rivitalizzazione artistico-musicale della città di Orvieto.

"La nostra proposta di modifica dell'attuale Regolamento comunale per la disciplina delle attività di allietamento, di pubblico trattenimento e spettacolo verrà presentata in questi giorni e desideriamo fare in modo che la nostra voce diventi il simbolo di un interesse collettivo: la rivitalizzazione del tessuto artistico e sociale dell'area comunale". È il presidente del comitato "Il Silenzio delle Muse", Cinzia Catalucci, ad annunciare l'apertura ufficiale delle adesioni al movimento di cittadini, musicisti ed esercenti che nelle ultime settimane si è adoperato al fine trovare un punto di contatto con l'Amministrazione sulla questione allietamento.

Da ieri è possibile prendere visione on line dello statuto del comitato "Il Silenzio delle Muse" e scaricare il modulo di adesione dal gruppo "La Voce del Silenzio", attivo su facebook e raggiungibile digitando l'indirizzo http://www.facebook.com/groups/ilsilenziodellemuse/.

Per sottoscrivere i principi ispiratori del comitato, in maniera libera e gratuita, sarà sufficiente stampare il modulo di adesione, compilarlo e consegnarlo in viale 1 Maggio presso il Birò Cafè o, in alternativa, a uno dei membri del gruppo promotore indicati sullo statuto.

"Un gesto semplice - continua Cinzia Catalucci - ma utile a dare rilevanza ad un'esigenza che è sempre più sentita dai cittadini. Orvieto vuole vivere e tornare ad essere un centro attivo e allo stesso tempo un esempio di rispetto e convivenza pacifica, anche grazie alla musica".