cronaca

Piazza della Repubblica. Da lunedì si cambia. Nuova viabilità nella zona

venerdì 16 dicembre 2011
Piazza della Repubblica. Da lunedì si cambia. Nuova viabilità nella zona

Come anticipato ormai da tempo dalla Amministrazione Comunale, da lunedì 19 dicembre 2011 entrerà in funziona la nuova viabilità nella zona compresa tra Via Garibaldi, Piazza della Repubblica, Piazza Ascanio Vitozzi e Piazza Ranieri.

Il Dirigente del Settore Vigilanza rende noto, infatti, che a partire da lunedì prossimo, la viabilità in ingresso al centro storico da via Garibaldi, dalla intersezione con via Alberici fino a Piazza Ascanio Vitozzi, viene così modificata:

· Viene istituito il senso unico di marcia nelle seguenti vie e piazze:
Via Garibaldi (dalla intersezione con via Alberici fino alla intersezione con via Lattanzi), svolta a sinistra sotto l'arco di Piazza Ranieri, Piazza Ranieri, via Loggia dei Mercanti, Piazza della Repubblica, vicolo Ascanio Vitozzi, Piazza Ascanio Vitozzi con uscita dei flussi veicolari su via II^ della Misericordia.

· Il secondo tratto di via Garibaldi (dalla intersezione con via Lattanzi fino all'intersezione con via Cipriano Manente) viene disciplinato a divieto di transito eccetto autorizzati e residenti della zona, autobus del trasporto pubblico locale, taxi, hotel, parcheggio motocicli, mezzi di soccorso e pronto intervento e mezzi per operazioni di carico e scarico merci negli orari consentiti.

· Il tratto di via Garibaldi, dalla intersezione con via Cipriano Manente fino a Piazza della Repubblica e via della Misericordia I^ vengono disciplinate a divieto di transito eccetto mezzi per operazioni di carico e scarico merci negli orari consentiti; detti mezzi transiteranno lungo piazza della Repubblica (lato bar Sant'Andrea) con uscita su via Filippeschi.

· La fermata degli Autobus del Trasporto Pubblico Locale viene spostata da piazza della Repubblica a via Garibaldi (fronte ingresso Comune).

· Gli spazi di sosta riservati ai residenti situati nel primo tratto di Corso Cavour da piazza Cahen (zona alberata), sono già stati spostati in piazza Cahen nella parte che costeggia il muro fino al Commissariato di Polizia.